Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

laura

Buongiorno, l’ultimo ciclo è stato davvero cortissimo e di colore quasi sempre marrone ;inoltre in concomitanza ho prurito intimo, forse una leggera candida. Vorrei sapere se le due cose (ciclo marrone e candida) sono correlate. Devo preoccuparmi per un ciclo così breve e di tal colore? A cosa può essere dovuto? La ringrazio molto

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

i due sintomi non sono collegati fra di loro e senza una visita specialistica non si può azzardare una corretta terapia. Il ciclo corto è sicuramente dovuto ad una disfunzione ovarica ( non mi ha detto la sua età quindi non posso essere più preciso). Un tampone vaginale può essere utile per scoprire se c’è un germe paogeno responsabile dei suoifastidi.

La saluto cordialmente

Invia una domanda