Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Gloria Tosi

Gentile dottore, le riscrivo in quanto anche questo mese mi si sono anticipate le mestruazioni e sono state scarse. Sono molto stressata emotivamente e oggi sono andata dal ginecologo a fare una visita di controllo anche se avevo ancora un po di ciclo e visitandomi mi dice che é tutto a posto e che non c’è alcuna gravidanza e che molto probabilmente il mio stato di ansia sta interferendo con il ciclo. Quindi da mese prossimo comincerò con l’assunzione della pillola almeno vivrò i rapporti serenamente. Ora mi sta sorgendo il dubbio.. Ma anche se avevo un po di sangue poteva vedere se ero incinta? Il rapporto l’ho avuto al 25 maggio ma era protetto. Inoltre se prima del ciclo si hanno avuto rapporti (ma io li ho sempre avuti protetti) se viene il ciclo allora giusto non si é incinta? Grazie e mi scusi per il disturbo

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

tranquilla non c’è alcuna gravidanza. prenda la pillola che le è stata prescritta e viva serenamente la sua sessualità.

La saluto cordialmente

Invia una domanda