Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Ho un dubbio che mi tormenta
Sono una ragazza di 19 anni con ciclo abbastanza regolare di 28/29 giorni. Ho assunto per la seconda volta a distanza di due mesi la pillola Norlevo.
Ero al decimo giorno di ciclo, durante un rapporto sessuale protetto da preservativo, questo di è sfilato, l\’eiaculazione è avvenuta all\’esterno, ma per sicurezza ho assunto la pdgd.
Dopo una settimana ho avuto una perdita che durate il giorno è diventata molto simile al flusso mestruale poiché presentava coaguli. Pensando fosse ciclo ho assunto per la prima volta la pillola effiprev, ma la mattina seguente il flusso sembrava tornato a semplici perdite per poi ricomparire la sera
Il mio dubbio è: era sanguinamento dovuto a Norlevo? O la pillola effiprev poiché non ho mai fatto uso di pillole anticoncezionali può aver alterato il flusso? Posso stare tranquilla e continuare ad assumerla?
Gentilissima
ha fatto tutto in maniera corretta e deve solo continuare regolarmente l’assunzione della pillola secondo il calendario che le ha spiegato il medico che l’ha prescritto.
La saluto cordialmente