Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Elisenia Laudari

Buonasera
Ho una domanda. È da un po’ che ho rapporti regolari con il mio fidanzato. Sono allergica al lattice e i preservativi no latex mi creano secchezza vaginale e quindi fastidio durante i rapporti. Ragion per cui da un po’ non lo stiamo usando più. Cerchiamo di stare attenti ma si sa quanto sia affidabile il coito interrotto. Ho però ereditato da mia madre il fattore v leiden pertanto mi chiedevo che forma contraccettiva posso usare. Pillola, anello vaginale,… qualcosa che sia efficace ma che non mi crei fastidio. Vorrei vivere la mia intimità il più liberamente possibile.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

deve parlarne con lo specialista che dopo aver eseguito vari esami di sangue può aiutarla per la scelta del contraccettivo più appropriato.

La saluto cordialmente

Invia una domanda