Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Daniela Perazzolo

Salve ho iniziato da tre giorni NEOLATTE 1 a mio figlio di 1 mese e mezzo. In quanto il precedente gli creava problemi di digestione. Anche questo però sembra non digerirlo subito anche a distanza di un ora continua a ruttare e qualche volta piccoli rigurgiti. Inoltre ho notato delle piccole bollicine sottopelle rossicce in viso cosa può essere . È possibile che non lo digerisce nemmeno questo . Tra L altro fa dei rotti rumorosissimi per essere così piccolo non vorrei stesse male

L’ESPERTO RISPONDE…

Ne dovrebbe parlare con il pediatra. Rigurgito e ruttini possono comunque essere normali. Soprattutto se la crescita settimanale è buona non devono destare preoccupazione.

Per i puntini rossi/brufoletti potrebbe trattarsi “dell’acne”  che si manifesta verso i 40 giorni dei bimbi e sono dovuti agli ormoni assunti durante la gravidanza che vengono espulsi.

Cordialmente

Invia una domanda