Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Gigi La terra

Ciao. Assumo la pillola anticoncezionale da circa un anno, l’altro ieri ho dimenticato una compressa (6º pillola della prima settimana), per cui ho seguito le indicazioni del foglio illustrativo e ieri ne ho assunte due insieme alle 15:00 (orario solito di assunzione). Oggi, invece, dopo essermi consultata con il mio medico di base ho assunto EllaOne. Ho avuto rapporti completi sia il giorno prima della dimenticanza che il giorno stesso. Secondo lei, a questo punto, i rischi di una gravidanza sono elevati? Ho fatto bene a prendere la pillola dei 5 giorni dopo? Grazie anticipatamente per l’attenzione.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

può stare tranquilla, non c’è rischio di gravidanza e non doveva prendere la pillola del giorno dopo.
La saluto cordialmente

Invia una domanda