Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Maria Montereale

Salve dott, Sono una mamma di un bambino di 2 mesi. Dalla nascita, per un mese di tempo ha preso il mio latte, poi perché ne avevo pochissimo e non si sazia Va sono passata a quello artificiale e da allora il mio piccolo non evacua più spontaneamente se non lo stimolo io con gambo di prezzemolo ammorbidito con olio
Premetto che ho cambiato tanti tipi di latte, ora sto dando humana dg1
Il problema del bambino è Che si sforza tanto per fare la cacca , piange ma non riesce a farla,sono disperata, mi può aiutare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,

la stipsi come la diarrea possono essere segnali di intolleranza alle proteine del latte. L’intolleranza non è una malattia ma un periodo della vita del bambino. Lei può provare a cambiare latte e vedere se ha miglioramenti.

Tenga presente che dopo le 48 ore potrebbe essere utile usare qualcosa che aiuti il piccolo ad evacuare tipo microclistere.

Saluti

Invia una domanda