Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Alessia Locatelli

Buongiorno, ho un problema che mi assilla da ormai troppo tempo: durante tutti i rapporti sessuali con i ragazzi che ho frequentato ho un forte dolore quando la penetrazione è più profonda. Sento come se stesse sbattendo contro un muro il che mi provoca delle fitte che mi fanno irrigidire ed il dolore diventa quasi insopportabile. Io prendo la pillola da ormai anni, può essere quello? Spesso dopo il rapporto ho anche delle perdite di sangue ed un bruciore generale leggero. Si tenga conto che ho 20 anni

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

nel suo caso è impossibile capire cosa stia succedendo. Deve fare una visita ginecologica con un pap test. Il collega chiarirà se c’+ un problema fisico (risolvibile con terapia medica) o un problema psicologico.

la saluto cordialmente

Invia una domanda