Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Antea Maiorino

Salve dottore sono una ragazza di quasi 18 anni,da pochi giorni ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo,non é andata molto bene perché provo un po di dolore nel mentre. É come se il membro entrasse sempre per la prima volta,il mio ragazzo nonostante io non sia più vergine deve sempre spingere parecchio per far entrare il pene, e io quando inizia provo un leggero dolore…sono abbastanza preoccupata e volevo avere spiegazioni da un esperto. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

è normale che ci sia poca lubrificazione durante i primi rapporti sessuali  e in genere il problema si risolve spontaneamente con il tempo. l’inesperienza e la giovane età possono dare di questi problemi e non bisogna pensare che ci sia una patologia. Si potrebbe tranquillamente usare qualche lubrificante a base d’acqua che puo trovare in qualsiasi farmacia per ovviare il problema.

Mi faccia sapere.

LA saluto cordialmente

Invia una domanda