Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Alessandra Maltese

Buon giorno mi chiamo Alessandra e ho 40 anni.
Oramai non ricordo nemmeno quando ho avuto rapporti normali con mio marito.
Purtroppo ho cominciato ad avere dolori un paio di mesi fa e, quando tutt’ora decidiamo di stare un po’ insieme mi viene l’ansia perché con la penetrazione mi fa veramente male.
Tengo a precisare che oltre a bruciarmi, mi prude ,quindi faccio anche fatica a indossare gli slip.
Vorrei che tornasse tutto com’era prima, il mio dottore mi ha prescritto come creme il canesten e soprattutto il fitostimoline, ma con scarsi successi.
Che cosa posso fare? Sono disperata e ho veramente bisogno di aiuto. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo non posso esserle di aiuto senza una visita ginecologica. In genere in questi casi una buona terapia locale a base di elasticizzanti con l’acido ialuronico e antinfiammatori come il beta glucano risolvono in poco tempo. Ne parli con lo specialista e stia serena che fatta la giusta terapia tutto ritornerà come prima.

La saluto cordialmente

Invia una domanda