Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

grazia

dott le chiedo mia figlia ha 9 mesi e 24 giorni quanta pastina carne verdura e formaggio deve mangiare a pranzo e cena ho il timore di abbondare con la quantità  grazieeee

L’ESPERTO RISPONDE…

Non ci sono delle vere e proprie dosi consigliate. Proponga un piatto da bambino pieno. Quello che conta  è NON sforzare mai il bambino a terminare quanto presente nel patto. Il bimbo, infatti, è dotato di autoregolazione e, quindi, sarà lui stesso a fermarsi quando sarà sazio.  Capirà in questo modo quanto cibo preparare per i pasti successivi.

Invia una domanda