Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

salvatore

Dottore mi puo dare delle informazioni sull‘esame dell‘antibiogramma e spermiocoltura e prostatite? vorrei sapere di cosa si tratta,come si svolge,quanto costa… grazie dott anticipamente per il suo aiuto

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo,
la prostatite è un‘infiammazione della prostata e non è un esame.
La spemiocoltura con antibiogramma è un esame per controllare se vi sono germi del liquido seminale. Il liquido viene raccolto in un contenitore sterile tramite masturbazione e il laboratorio da una risposta in circa una settimana. Per quanto riguarda i costi variano molto da laboratorio e laboratorio.
Il test è anche prescrivibile dal SSN e quindi si paga solo il ticket.

Tenga presente che il costo in un laboratorio privato va da 80 a 150 euro.

La saluto cordialmente

Invia una domanda