Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

valentina

Dottore Rando un parere!
Settimana scorsa ero al mare e una volta mi sono portata appresso le pillole dapprima in una borsa che portavo in spiaggia poi le ho messe in macchina dentro ad un cassetto!secondo lei un po di calore puo aver annullato l effetto di copertura?o non succede nulla?
sono un po preoccupata..la sera ho avuto un rapporto(lho comunque coperto co la pillola) ma ho paura che questultima non abbia fatto molto effetto causa magari un po di calore..al mio ritorno dalla spiaggia le ho trovate intatte dentro al blister senza buchi..il blister era normale diciamo..aspetto domani il ciclo con un po di ansia!le ho sempre prese comunque mai dimenticate!!saluti buona giornata!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima nessun problema. La pillola non ha perso il suo potere anticoncezionale. la saluto cordialmente

Invia una domanda