Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

clara

dottore salve, avrei delle domande da porle molto importanti… … io prendo la nuova pillola yaz da 1 mese prescritta dal ginecologo per ovaie microcistiche, ma avendo problemi di stomaco gia da 2 anni e sottoponendomi a piu gastroscopie prendo non sempre saltuariamente per cura il levopride da 25 prima dei pasti (lo prendo solo nei giorni che mi fa male di piu lo stomaco e ho nausee continue) e rilaten invece quando ho forti dolori allo stomaco senza nausee… questi medicinali prescritti dal gastrointerologo… . la mia domanda é interferiscono con la pillola anticoncezionale yaz che prendo, anche se le pillole per lo stomaco non le prendo tutti i giorno ma solo saltuariamente?????mi faccia sapere al piu presto perché io non posso fare a meno di queste pillole e in tal caso se interferiscono con l‘assorbimento della pillola yaz dovrò sospenderla… … grazie in anticipo le sono grata… .

L’ESPERTO RISPONDE…

GENTILISSIMA,

sono farmaci che non interferiscono con l‘uso della pillola, quindi può stare tranquilla.

a presto

Invia una domanda