Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

arianna

Dottoressa dopo il 15 di agosto dovrei iniziare a usare la polvere di mais e tapioca e successivamente il biscotto.Quanti cucchiai devo usare per iniziare e su quanti pasti e per quanto ? adesso il bimbo fa 4/5 poppate da 200/210 di latte mellin a/r1. Grazie mille Arianna

L’ESPERTO RISPONDE…

Cominci gradualmente con il pasto di mezzogiorno con 2 cucchiai di polvere di mais e tapioca e poi alla mattina un cucchiaio di biscotto granulato quindi 2, poi comunque si regoli con il mais e tapioca nel prepararli con il latte a secondo della consistenza. All‘inizio può essere più liquido, quindi più solido.

Invia una domanda