Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ada

dottore,una domanda imbarazzante che non riesco a dire al ginecologo…sono alla 21 settimana….a volte mi sembra che (mi passi il termine) l’apparato genitale mi esca dal pavimento pelvico….vado tipo con la mano prendendo le grandi labbra e rimetto un po tutto verso l’interno diciamo…oddio non so se ha capito…eppure alle visite fatte prima della gravidanza non ho avuto mai nulla ne prolassi ne altro…..cosa puo essere?una mia sensazione?e se davvero fuorisuscisse un po tutto furoi?è pericoloso?faccio bene a spingere un po tutto indietro o meglio stare ferma?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima diventa difficile rispondere on line. Non mi ha detto quanti anni ha e non mi ha detto se è alla prima gravidanza oppure no. Potrebbe essere un prolasso e ne deve parlare con il suo ginecologo. Non sbaglia a far rientrare tutto con le mani ma è fondamentale che si faccia visitare. La saluto cordialmente

Invia una domanda