Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

silvia

Due domande:
1) La mia bimba ha 4 mesi e mezzo (allattata esclusivamente al seno) e da qualche giorno ha una piccola escrescenza bianca sulla gengiva superiore.

2) ho pensato che il latte stesse diminuendo ed ho acquistato un prodotto a base di galega come mi aveva consigliato (Lactogal). Come devo assumerlo?

 

L’ESPERTO RISPONDE…

cara SILVIA, certo che non si deve preoccupare! La "cosina" bianca che lei vede sulla gengiva della sua bimba avrebbe impensierito il suo Pediatra: potrebbe anche essere un ispessimento causato dal suo moda di ciucciare, mi dirà quanto ci mette a passare.
Per quanto riguarda il prodotto che mi ha nominato ha una indicazione di dosaggio variabile rispetto alla situazione della sua produzione di latte, che non scende sotto le 4 compresse al dì: ricordiamoci che non è un farmaco e che la cosa + importante rimane la suzione. Attacchi la bimba un pò di più per alcuni giorni. A presto.

Invia una domanda