Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

gabriella

Egregio Dottore, ho 47 anni ho preso per circa un anno e mezzo yasmine per poi passare su consiglio del mio ginecologo a Klaira. Dopo tre mesi, considerato che ogni 15 giorni avevo corposi cicli mestruali abbinati a dolori mestruali piuttosto consistenti ho deciso 8contrariamente a quanto consigliato dal mio ginecologo)di smettere il trattamento. Il prossimo 11 maggio sono due mesi che ho totale assenza del ciclo. Test di gravidanza negativo. Vorrei un Suo consiglio.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

il mio consiglio è di eseguire un test sul sangue per controllare i suoi valori ormonali in modo da capire se sta in premenopausa oppure no,

Mel primo caso il suo ginecologo può darle un supplemento ormonale specifico per la menopausa per prevenire eventuali problemi futuri. Se invece i suoi valori sono regolari è preferibile utilizzare un prodotto diverso dalla klaira per cercare di regolarizzare il suo ciclo senza renderlo troppo abbondante.

La saluto cordialemnte e mi faccia sapere.

Invia una domanda