Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

asia

genile dottore….il mio bambino di 6 mesi sta iniziando lo svezzamento,ma non è un gran successo…..è stato allattato al seno in modo esclusivo tantè che pur provando insistentemente non ha mai voluto il biberon…..ora la frutta la prende abbastanza volentieri e non fa storie diciamo…..ma la pappa….niente!ho provato solo brodo e pastina,poi solo brodo e verdure,poi solo brodo e tapioca perche ho pensato è un po piu dolce tipo il latte materno…ma niente…..serra la lingua in un modo assurdo che non si riesce…..ho provato a farlo arrivare affamato ma niente…..quindi ho dedotto che ancora non è pronto secondo me….non devo forzarlo….magari piano piano un cucchiano qua e la nella giornata per farlo abituare senza fare subito un pasto?puo andare?……

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima, il piccolo come tutti gli allattati al seno ha più difficoltà al divezzo. Deve solo continuare a proporre anche solo qualche cucchiaino. Piano piano le cose miglioreranno. Non favccia mai mancare il latte materno e anche il buon senso (che come leggo le aveva già suggerito la migliore soluzione possibile). Tanti Cari Saluti

Invia una domanda