Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

martina

Gent. Dott.ssa ho 23 anni, ho usato per anni yasminelle notando poi un considerevole aumento di colesterolo e trigliceridi (rientrati nella norma post sospensione). Altrettanto Estinette e Evra. Ora sto provando Belara nella speranza che il Clormadinone acetatato mantenga le sue "promesse" di non interferenza sull‘assetto lipidico. Nel caso in cui anche questo tentativo dovesse fallire la minipillola potrebbe essere la soluzione giusta per me? L‘azione non combinata può creare altri problemi a lungo andare (data che la mia età )? grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo questa è una controindicazione all‘uso della pillola, si può provare con la pillola a base di solo progesterone. Ovviamente sempre sotto controllo medico.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda