Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

deborah

Gent.le dott.ssa sono mamma di un bimbo di tre mesi nato 3 kg ed oggi pesa 6750 circa che ho sempre cresciuto per mancaza di latte mio con il neolatte 1,il bimbo cresce benissimo,ma da sempre ha avuto molti rigurgiti, il mio pediatra dice che visto il peso del bambino non mi devo preoccupare ma questi frequenti rigurgiti anche a distanza di 3 ore dall‘ultima poppata mi stanno facendo uscire pazza! Ho effettuato un‘ecografia allo stomaco del piccolo e la dottoressa ha potuto evidenziare che dopo circa 3 ore dall‘ultima poppata il bambino avevo il pancino ancora pieno! Cosa mi consiglia?

L’ESPERTO RISPONDE…

Mi pare che sia cresciuto tanto, mediamente il peso della nascita
raddoppia a 5 mesi!
Diminuirei un po‘ la quantità di latte di circa 10−15 ml per poppata, valutando come vanno i rigurgiti ed eventualmente se ha fame darei una poppata in più.
Se il problema perpetua cambierei il latte e al più userei un AR.

Invia una domanda