Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

germana

gent.ma dott.ssa. Ho una bimba di 4 mesi e 1/2. purtroppo sono passata al latte artificale circa due mesi fa. Inizialmente le ho dato l‘aptamil 1. Su consiglio di mia cognata, che ha due figli, sono due giorni che le do il neolatte. Non dovrebbero esserci problemi. La mia e.mail però verte su un‘altra questione: considerando che la bimba fa 5 poppate al giorno per 180 gr ca. di latte cono biscotto granulato, mi vedo costretta a darle l‘ultima alle 23.00 / 23.30 ca di sera, mentre lei dorme. Io la sveglio, ma mi sembra una violenza? cosa devo fare continuare cosà¬, oppure aspettare che si sveglia la notte? Però mi dicono che é sconsigliato farli mangiare la notte. non so. In attesa di una sua cortese risposta, porgo distinti saluti. Germana

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Germana,
è il pediatra a consigliarti di aggiungere il biscotto a tutte le poppatae? a 4 mesi i biberon sono 5 ma in 150 gr. di acqua  con 5 misurini di latte, credo che la bimba non senta la necessita‘ dell‘ultima poppata , prova a non darle il biberon e vedi se si sveglia per fame o solo per sete.
informaci sul prosieguo, grazie per averci contattato.

Invia una domanda