Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

fabio

Gent.mo dottore Le scrivo per una informazioni in quanto due giorni fà è nato il mio primo figlio tutto ok con parto normale e gravidanza senza problemi l’unica cosa abbiamo notato in prossimità dell’orecchio dx una appendice preauricolare: abbiamo chiesto e ci hanno rassicurato dicendo che magari ereditario ma leggendo in internet c’è scritto che possono essere un segno di problematiche ai reni ed ora siamo in ansia per questo motivo.
Grazie in anticipo per la sua gentile risposta
Cordiali saluti
Fabio

L’ESPERTO RISPONDE…

Intanto auguri per il nuovo arrivo. Il trago accessorio o appendice preauricolare è spesso presente in altri familiari. Raramente è associato ad altre malformazioni ma è comunque utile una ecografia completa dell'addome con particolare attenzione alle vie urinarie. Resta il problemino estetico che è risolvibile semplicemente in qualsiasi chirurgia pediatrica. Resto in attesa del risultato della ecografia. Saluti

Invia una domanda