Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

luisa

gent.mo dottore sto prendendo il secondo ciclo di estinette prescritto dal mio ginecologo per una cisti ovarica. dopo il primo ciclo le mestruazioni non mi sono arrivate. dopo il secondo sono arrivate regolarmente. sono cinque giorni che mi sono finite ed oggi mi sono già  arrivate di nuovo. infatti nella scatola ho ancora 14 pillole.come mai? devo preoccuparmi? e devo continuare a prendere le pillole? Grazie in anticipo per la sua gentile risposta. Luisa

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

deve continuare a prendere le pillole. Per i primi tre mesi è facile che con l‘assunzione delle pillola anticoncezionale ci siano tutti questi disturbi che normalmente vanno via senza necessità di particolari terapie.

Se i disturbi continuano allora forse è il caso di cambiare clima ormonale della pillola sotto il consiglio dello specialista.

la saluto cordialmente.

Invia una domanda