Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cinzia

Gent. Pediatra, mia figlia e‘ nata il 15/07/09 ed e‘ entrata nel quinto mese, pesa 6 kg ed e‘ stata nutrita fino al terzo mese con latte materno e neolatte 1, il quarto solo con neolatte 1 ed ora su consiglio pediatrico da 5 giorni siamo pssati alla formula 2. Notiamo che h un po‘ di stipsi e difficolt‘ a digerire. Secondo lei conviene tornare alla formula 1? Ha anche qualche consiglio riguardo al futuro inizio di svezzamento? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Su questo le consiglio vivamente di seguire i consigli della pediatra. Ogni bambino è a sè. Va valutato bene lo sviluppo psicomotorio della piccola per decidere di iniziare con le pappe. Per la stitichezza, non mi preoccuperei tanto, è frequente in tanti lattanti.

Invia una domanda