Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

paola

Gent.ssima dott.ssa, ho una bimba di quasi tre mesi che da qualche tempo manifesta (in coincidenza con le nostre uscite al parco di questa stagione) uno sfogo solo sul viso soprattutto sotto gli occhi, naso e bocca. Giornalmente tampono il viso solo con acqua per poi applicare una piccola quantità  di crema idratante per neonato che diminuisce sempre pi๠il rossore. Dopo qualche giorno lo sfogo scompare… .per poi riapparire (credo sia per questo) ogni volta che la bimba venga leggermente a contatto con il sole. Non penso sia uno sfogo dovuto al latte in polvere (neolatte 1) che utilizzo fin dalla sua nascita. A che cosa pensa sia dovuto tutto questo? Grazie Paola

L’ESPERTO RISPONDE…

Credo sia solo un‘irritazione della pelle da sole o un inizio di dermatite. Continuerei così , come sta facendo.

Invia una domanda