Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sefora

gentile dott. ho smesso di botto di prendere la pillalo dopo tre anni (ho terminato la confezione)dall‘assunzione senza consultare il ginecologo, adesso però mi ritrovo con un problema,dopo una settimana e mezza dalla fine del ciclo con delle perdite abbondanti di sangue , mi devo preoccupare?o é una reazione normale

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

quando si sospende la pillola ci possono essere piccole disfunzioni ormonali che possono creare i problemi che mi ha citato. In genere questi disturbi passano senza dover fare alcuna terapia. Ovviamente se le perdite continuano è utili fare un controllo ma sono sicuro che passerà tutto senza problemi.

La saluto e mi faccia sapere,

Invia una domanda