Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

anna

Gentile dott.la mia domanda può essere banale però io sono un po preoccupata.sono alla 19+0 sett.della gravidanza e non sento ancora i muovimenti dell bambino.ho letto che tra 16 e 20 sett. si dovrebbero sentire.é normale che io non percepisco ancora niente?ultima visita dal mio ginec.ho fatto 3 settimane fa e ha detto che tutto sembra andare bene.ma adesso ho un po di anzia.grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

i movimenti fetali in una prima gravidanza devo essere avvertiti intorno alla 23 settimana di gestazione; nelle gravidanza successive intorno alla 20 settimana ( in qualche raro caso anche prima).

Credo che possa stare tranquilla e vedrà che fra qualche giorno senrirà il primo calcio ( sarà un‘emozione grandissima).

La saluto e spero di sentirla presto.

Invia una domanda