Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

imma

Gentile dott. la ringrazio per avermi risposto alla precedente email.colgo l‘occasione per chiederle indicazioni in merito allo svezzamento del mio bambino di quasi 5 mesi;per adesso gli do‘ soltanto la frutta alle 3/4 pm (ho iniziato con mela, pera frutta mista e banana,adesso ho comprato anche kiwi pesca e mirtillo che gli darò in modo alternato.vorrei includere anche delle pappe solo che non so come iniziare e in che modo prepararle,oltretutto non so se ci sono degli orari da rispettare.Mi affido con fiducia ai suoi consigli dato che la nostra pediatra non é molto presente.grazie e buona giornata

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Imma,
lo svezzamento va seguito dal pediatra, può prendere spunto dalle ns. ricette per variare la dieta.

Invia una domanda