Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sofia

Gentile dott.Rando io mi trovo alla 20^sett.di gravidanza,avuta tramite fivet effettuata al microcitemico di Cagliari,le volevo chiedere cosa ne pensa del vaccino per l‘influenza A é il caso di farlo oppure no?Io ne ho parlato con la mia ginecologa e mi ha detto di farlo mentre il medico di famiglia mi ha detto di no e poi con tutte le reazioni allergice che si stanno sentendo sinceramente anche io ho un pò di paura lei che cosa ne pensa???La ringrazio anticipatamente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

il ministero della salute raccomanda il vaccino nel secondo e terzo trimestre di gravidanza. Ma l‘influenza A non è più pericolosa dell‘influenza stagionale. Quindi stia tranquilla.

 

a presto

Invia una domanda