Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

roberta

gentile dott.sono molto preoccupata riguardo ad un esame che il mio medico mi ha prescritta si tratta di un isteroscopia,ho 25anni vengo da 2 aborti spontanei e queto sarebbe il primo esame che andrei a fare, le chiedo: davvero non esistono altri esami meno invasivi da fare pima di arrivare a questo? io nn vorrei anche perché mi hanno parlato di anestesia. Cordiali Saluti..

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

l‘isteroscopia è un esame diagnostico che serve a valutare la cavità uterina e non sempre necessita di anestesia ma a volte solo di una blanda sedazione. Non è un esame particolarmente doloroso quindi lo faccia con grande serenità.

in bocca al lupo.

Invia una domanda