Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rosalba

Gentile Dott., sono una ragazza di 24 anni, in questo momento mi trovo a Londra per motivi di studio e per questo ho pensato di contattare lei per un consiglio. Lo scorso mese ho fatto il cambio di pillola (da Gracial, che prendevo da anni, a Mercilon) e ho cominciato la scatola di Mercilon il giorno in cui ho avuto il ciclo (ci sono stati quindi un paio di giorni in cui non ho preso nulla fra le due scatole). Consigliata dal ginecologo, ho poi usato precauzioni aggiuntive per la settimana successiva. Ho finito la scatola di Mercilon lunedଠsera, e ad oggi, domenica, ancora non ho avuto il ciclo. Devo preoccuparmi? La ringrazio per il suo consiglio. La saluto cordialmente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

spesso ho scritto che con le pillole a basso dosaggio può capitare di non avere il ciclo. Il mio consiglio è di prendere lapillola seguendo il solito calendario ovvero dopo sette giorni di sospensione e se nella sospensione della seconda scatola non avviene nulla si consiglila di ricambiare clima ormonale della pillola.

Stia tranquilla e mi faccia sapere. A presto

Invia una domanda