Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sara

Gentile Dott.ssa, ho un bimbo di un mese e due giorni. Ho già  iniziato la dose dei 120 ml come indicato sulla confezione di Neolatte1. La dose dei 6 giornalieri però non é sufficiente, il bimbo é molto vorace. Posso arrivare almeno fino a 7 poppate o é sconsigliato e, in questo caso, cosa mi consiglia di fare? La ringrazio in anticipo per la risposta e cordialmente La saluto. Sara B.

L’ESPERTO RISPONDE…

Che sia vorace è un bene e un piacere per i genitori, ma non lo abbuffi in eccesso. L‘importante è che dorma e che si svegli per i pasti all‘orario esatto. Va poi valutato come cresce: se aumenta bene e con regolarità e si scarica bene, nulla vieta in caso di richiesta di biberon di offrirgli 30 ml di acqua nel pomeriggio.

Invia una domanda