Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

linda

gentile dott.ssa le scrivo in merito al mio piccolo che ha quasi 8 mesi, da poco sono riuscita ad introdurre il latte neolatte 2 e ne beve solitamente 90 gr raramente arriva a 120 gr., ed io cerco di aggiungere del latte alla frutta che gradisce volentieri, inoltre anche con le pappine é di scarso appetito, gradisce solo la robiola, mi chiedevo se in questo periodo della sua età  é indispensabile mangiare carne tutti i giorni o se posso limitarmi a dargli prevalentemente il formaggio e pastina a pranzo e la pasta con le verdure la sera e di tanto in tanto proporgli la carne, é sbagliato cosଠsecondo lei? aspetto un suo consiglio. grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Linda,
il latte come frulllato di frutta va benissimo , ma la colazione di 90 grammi è scarsa come mai non ha appetito ? forse spuntano i dentini? Per quanto riguarda la carne non deve mangiare tutti i giorni carne ma deve alternare con il pesce, la carne bianca ed il formaggio la sera va bene. provi a sciogliere nella pappa la ricotta, i formaggini con l‘aggiunta di un cucchiaino di grana, gli piacerà. Grazie per averci consultato.

Invia una domanda