Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

luisa

Gentile Dott.ssa le riscrivo in quanto non ho visto una sua risposta riguardo l‘alimentazione della mia bimba di 15 mesi. Da qualche mese mangia poco, ho cercato di variare introducendo i pezzetti al posto delle pappe, mostra interesse però mangia pochissimo. Ho anche ridotto le quantità  e non insisto particolarmente anche su consiglio della ns pediatra, ho aspettato che passasse il caldo, è anche periodo di denti ma non so se è normale o devo preoccuparmi. La bimba non è deperita fortunatamente, non so esattamente il peso, ma mostrando interesse per tutti gli alimenti non capisco perchè mangia cosà Â¬ poco anche se intrattenuta e distratta con dei giochi o senza, oppure coinvolta dandole un cucchiaio e un piatto, le ho provate tutte, cosa posso fare??!! Grazie infinite

L’ESPERTO RISPONDE…

Signora, va valutato come e quanto cresce, poi bisogna sapere che ci sono bambini che fino a una certa età rifiutano gli alimenti. Non c‘è da preoccuparsi, nè da mostrare ansie alla bambina.

Invia una domanda