Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

silvia

Gentile Dott.ssa sono la mamma di Edoardo, un bimbo di 6 mesi che già  da 1 mese e mezzo ha iniziato lo svezzamento, prima solo con la frutta e successivamente con la pappa sia a pranzo che a cena con il formaggino, attualmente é lungo 67 cm e pesa 7,2 kg. Il problema é che nonostante mangi voracemente tutti i pasti evacua dalle 3 alle 4 volte al giorno con consistenza normale. Nell‘ultimo mese é cresciuto solo di due etti, ma non so come fare per farlo aumentare di pià¹. Potrebbe darmi un consiglio? grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno,

se Edoardo sta bene, mangia volentieri e cresce è tutto in ordine. Non tutti i bambini hanno delle crescite esponenziali,ognuno ha il suo ritmo: non si preoccupi. 

Di questi tempi sono più gravi i problemi di obesità.

Invia una domanda