Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

carla

gentile Dott.ssa sono la mamma di una bella bimba di 3 mesi. I primi due mesi la mia bimba e‘ cresciuta bene, in questo ultimo mese, a detta del pediatra, la bimba e‘ cresciuta poco (circa 500 g). Sicuramente il mio seno produce latte in abbondanza la bimba dopo ogni poppata sembra sazia. E‘ possibile che il latte sia di poca sostanza? Lei mi consiglia un aggiunta di latte artificiale? Grazie Carla

L’ESPERTO RISPONDE…

Salve CARLA, se il suo latte è abbondante significa che la sua bimba non ne beve abbastanza, per cui provi ad attaccarla un numero superiore di volte. Oppure la tenga al seno per maggior tempo.
Anzi, per non fare errori, anche lei mi riscriva descrivendomi le poppate. A presto.

Invia una domanda