Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

asia

gentile dottore… .. é vero che i neonati prematuri devono sempre essere messi in incubatrice e controllati alla T.I.N. anche se sono nati all‘8* mese di gravidanza e hanno un buon peso alla nascita? grazie della info

L’ESPERTO RISPONDE…

gent.ma Ada,

in molti presidi ospedalieri vengono posti in osservazione in patologia neonatale− terapia subintensiva− i natti sotto alla 38esima settimana di età gestazionale, in terapia intensiva possono andare i 38 settimane con un calo glicemico alla nascita, un ittero patologico, o altra patologia in corso di accertamento.

un cordiale saluto

Invia una domanda