Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elia

Gentile dottore a novembre ho deciso di fare la pausa della pillola,a dicembre il ciclo mestruale mi é praticamente saltato,ho avuto solo due giorni di lievi perdite scure ma di ciclo vero e proprio nulla. Ora essendo a gennaio comincio a preoccuparmi… secondo lei é solo un ritardo dovuto alla pausa oppure c‘é qualche problema? la ringrazio anticipatamente e attendo risposta.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

dopo la sospensione della pillola in alcuni soggetti ci possono essere i disturbi che mi racconta; se escludiamo la possibilità che ci sia una gravidanza, Dalla sospensione si ritorna immediatemente fertili.

Aspetti ancora un po e se il ciclo non si presenta con regolarità va eseguita una visita ginecologica

a presto

Invia una domanda