Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ada

gentile dottore da un po di tempo soffro di situazioni tipo dispnea senza tachipnea e pesantezza sul torace,devo fare a volte un respiro ben profondo per sentirmi bene.dopo qualche ora il problema passa da solo,e io torno normale….premetto che non è ansia e che negli anni mi hanno fatto tanti accertamenti,persino una angiotac torace ed è tutto ok anche con i valori di coagulazione etc….soffro solo di reflusso gastrico con sintomi extraesofagei e anemia ferrocarenziale….il fatto che questi disturbi siano passeggeri e temporanei dunque mi hanno fatto riflettere che non puo essere dato ne da reflusso ne dal ferro (tralatro Hb mai sotto 11,5) altrimenti la avrei praticamente sempre,ed ho annotato quando mi succede….a volte durante il ciclo tipo al secondo giorno,a volte qualche giorno prima che arrivi,a volte all’ovulazione…..può essere solo un caso o realmente tutto cio puo essere dato da una sindorme mestruale?premetto che ho fatto 2 parti naturali e dopo di essi ho ciclo molto abbondante….

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo non sono in grado di rispondere. La può aiutare solo un collega che la visiti ed escluda tutte le componenti sia fisiche che psicologiche. Dopo la diagnosi potrà effettuare, se è il caso, di una adeguata terapia per farla stare meglio.

La saluto cordialmente

Invia una domanda