Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

Gentile dottore, dal tampone e uscito che ho la candida ma non ho perdite bianche ne prurito quanto un fortissimo bruciore e gonfiore delle grandi labbra. Ho iniziato terapia con sporanox e meclon ma dopo due giorni è tornata. Ora sto usando un antibiotico per il bruciore urinario e di nuovo Mechlin. Sono terrorizzata dottore, ho paura di non uscirne e di non avere la candida albucans. Può darmi qualche consiglio? come si tratta una candida non albicans?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima la terapia delle micosi è sempre uguale e ci sono vari tipi di farmaco molto efficaci per questo tipo di infezione. Se il fastidio dovesse persistere le consiglio di eseguire un nuovo tampone vaginale con antibiogramma in modo da sapere quale antimicotico è più indicato nel suo caso. La saluto cordialmente

Invia una domanda