Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

jessica

Gentile dottore, di recente ( un mese fa) ho fatto gli esami del pap test e sono risultati negativi. Circa un anno fa invece ho fatto tutte le ecografie e sono risultate perfette a parte una lieve inclinazione dell‘ utero. Da un paio di mesi ho iniziato a correre, e dopo circa venti min., una volta su tre, provo un forte dolore nella zona dell‘ utero. Il dolore dura circa dieci minuti e poi sparisce, la cosa che mi preoccupa e‘ che a volte, dopo, perdo una piccola quantita‘ di sangue. Cosa puo‘ essere? grazie infinite per la disponibilita‘.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

purtroppo solo una visita ginecologica potrà stabilire se il dolore che lei lamenta. è causato da una infiammazione dell‘utero. Tenga presente che potrebbe anche essere colpa dei muscoli  addominali visto che lei ha cominciato un‘attività sportiva e quindi potrebbe passare nelle prossime settimane.

a disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda