Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

gentile dottore, ho partorito circa un anno fa con episiotomia e una brutta lacerazone che poi si e infettata. Mi capita di avere problemi di incontinenza fecale. Posso rivolgermi al mio gineclogo o dovrei fare una visita chirurgica? Dottore nel caso si siano danneggiati gli sfinteri é possibile il recupero con la fisioteapia senza ricorrere ad alcun tipo di intervento cirurgico?Ho sentito dire che la terapia riabilitativa non serve a molto e non si possono ottenere ottimi risultati. Lei ha esprienza in merito? Ci sono persone che hanno recuperato la continenza grazie alla fisioterapa?grazie anticipatamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il ginecologo può risolvere il problema e la terapia va adeguata al danno che le verrà riscontrato. Purtroppo non è possibile indicare una strada terapeutica se non si fa una corretta diagnosi.

la saluto cordialmente

Invia una domanda