Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria

Gentile Dottore,

Ho 37 anni con una ridotta riserva ovarica: Fsh 5.99, Estradiolo 77, Amh 0.30 (0.1-2.8).
A giugno dello scorso anno ho avuto un aborto spontaneo e dato il risultato delle analisi mi è stato prescritto il Clomid dal 3° giorno all’8°giorno(4 gennaio 16- 8 gennaio 16) e Gonasi al 16° giorno (17gennaio 16).
Abbiamo avuto rapporti a giorni alterni dall’8 fino al 14 (data in cui ho fatto stick ovulazione positivo ). Il 17 ho fatto la puntura ma per cause di forza maggiore non abbiamo avuto rapporti quel giorno ma martedì 19. Da allora non abbiamo avuto più rapporti e in questi giorni ho avuto dolore all’ovaio sinistro e in più negli ultimi due giorni ho avuto dolore alle costole sempre a sinistra. Il mio ginecologo è in ferie e quindi non posso chiedere a lui, Secondo lei i rapporti che ho avuto finora faranno effetto? Oppure mi consiglia di averne altri? La prego di rispondere al più presto sono molto in ansia. Grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima non deve avere altri rapporti. L'ovulazione è avvenuta con successo e adesso deve solo attendere. La sauto cordialmente

Invia una domanda