Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

Gentile dottore ho due domande da porle:
– dopo una settimana dalla fine del ciclo ho avuto un rapporto non protetto durato esattamente meno di cinque minuti. Il mio ragazzo non è venuto e non aveva sensazioni ‘ pre’. C’e Il rischio?
– ho notato che prima dell’ ovulazione e prima dell’ arrivo del ciclo non riesco a dormire bene. Mi sveglio come se non avessi sonno. C’entrano gli ormoni ? Grazie!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima alla prima domanda non posso rispondere perche ogni rapporto sessuale senza protezione può portare una gravidanza in quanto è possibile che ci sia un emissione di seme senza accorgersi. Intorno all'ovulazione è facile che ci siano cambi di umore perchè ci sono i livelli più alti di ormoni e persone particolarmente sensibi possono avvertirlo. La saluto cordialmente

Invia una domanda