Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

tamara

gentile dottore.io o provato ad avere un bimbo per 8 anni o fatto la prima inseminazione 4 anni fa ed e andata male facendo esami e uscito che o una tube chiusa e il ciclo molto irregolare due anni fa il 4 10 o fatto la seconda iuied e andata male ma il mese successivo sono rimasta in cinta naturalmente e o scoperto che io fecondo una settimana dopo .vorrei saoere se io aspetto ancora un po per avere un altro figlio faro cosi tanta fatica a rimanere in cinta o puo andare meglio ,anche perche o avuto un cesareo d‘urgenza cosa che spero di non dover fare piu grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

Purtroppo avendo una tuba chiusa ed il ciclo irregolare ci vuole un po più di tempo per aspettare naturalmente una gravidanza.

Per prima cosa conviene ripetere un esame che si chiama isterosalpingografia per controllare lo stato attuale delle sue tube e da li potrebbe avere una risposta più esauriente.

Se entrambe le tube hanno dei problemi purtroppo le rimane solo l‘inseminazione artificiale per poter avere una nuova gravidanza.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda