Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

doriana

Gentile dottore io prendo la pilola Yasmin da meno di un anno per curare delle cisti alle ovaie il mese scorso al termine delle 21 pilole ho avuto un ciclo molto abbondante rispetto alla norma, invece questo mese al posto del ciclo ho avuto perdite rosse e marroni. prima di riprendere la pilola dopo i sette giorni ho fatto un test di gravidanza con risultato negativo e ora non so come comportarmi. mi puo aiutare la ringrazio in anticipo

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

la pillola può far venire cicli mestrauli che si modificano nel tempo nelle carateristiche. In genere il ciclo è scarso e di colore più scuro. Lei non deve fare altro che seguire la sospensione dei 7 giorni e all‘ottavo riprendere la pillola. Se sono passati i sette giorni la riprenda comunque solo che in questo mese non le è garantito il potere anticoncezionale e deve prendere altre precauzioni in caso di rapporti sessulai.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda