Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

emanuela

Gentile dottore, le scrivo perche’ sono un po preoccupata, il giorno 28 maggio mi arrivA regolaemente il ciclo che dura7/8 giorni, il giorno 14 giugno (ovvero 17 giorno di ciclo) inizio ad avere delle piccole perdite di sangue a volte marrone a volte rosse e non sempre presenti nel senso che vanno e vengono. Da cosa puo’ dipendere secondo lei? Il fatto che ho ricominciato a fumare (dopo tre anni) puo’ essere la causa? Sinceramente sono molto preoccupata.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Potrebbe essere un semplice segno di ovulazione. Se non ha fatto un pap test nell'ultimo anno, le conviene ripeterlo. Ma spesso il fenomeno si risolve spontaneamente senza alcuna terapia. La saluto cordialmente

Invia una domanda