Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

micaela

Gentile dottore, sono nella terza settimana di assunzione di Kipling. Ieri sera ho assunto la 18° pillola regolarmente alle 21.30. Questa mattina alle 8.00 ho avuto una scarica di diarrea e alle 8.40 ho assunto per sicurezza un’altra pillola (la pillola di domenica l’ho presa regolarmente alle 21.30, quindi con questa seconda pillola ero ancora dentro le 12 ore di ritardo). 1−Sono coperta dal punto di vista contraccettivo? 2−Con la pausa dei 7 giorni come mi comporto: faccio regolarmente la pausa di sette giorni iniziando la pillola l‘ottavo oppure devo iniziare il prossimo blister prima? Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

è coperta dal punto di vista anticoncezionale e quando finisce il blister deve regolarmente fare i suoi sette giorni di pausa e ricominciarel‘ottavo.

A disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda