Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marilà

gentile dottore, sono stata in vacanza la settimana dal 30/07 al 5/08.durante qsta settimana ho avuto un rapporto completo con un ragazzo che non conosco e so di non aver usato precauzioni… tornata a casa dopo un paio di giorni ho avuto il ciclo ma é stato strano. Sono stati tre giorni di perdite scure senza dolori. Di solito soffro molto e ho un flusso sempre abbondante. Potrei essere incinta?? o posso stare tranquilla xke ho avuto cmq le mesturazioni?? sono abbastanza spaventate anke xke le circostanze non sono delle migliori. ke fare?? se aspettassi il prossimo ciclo ho paura sia troppo tardi. aspetto cn ansia la sua risposta e la ringrazio in anticipo. marilà

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

la cosa più tranquilla da fare è quello di eseguire un test di gravidanza. Succede spesso che con il caldo cambi anche la modalità del flusso e quindi quelle perdite potrebbero anche essere considerate ciclo.

Se il test è negativo può stare tranquilla e se il prossimo mese continua ad avere un ciclo a suo parere strano conviente fare un‘ecografia di controllo. Non mi ha detto quanti ha e la data del suo precedente ciclo mestruale.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda